Un tonfo clamoroso. Perdere va bene, ma dipende anche dal modo in cui lo si fa. Intervistato dai colleghi di ‘La Repubblica’ (articolo di Enzo Tamborra) l’ex centrocampista e bandiera Antonio Lopez si sofferma sul momento attuale del Bari. Si parte prima di tutto dal clamoroso 4-0 rimediati in Sicilia: “Una sconfitta come quella di Trapani non l’avrei mai immaginata. Si può anche avere qualche difficoltà in trasferta – dice – ma prendere tre gol in un tempo contro l’ultima in classifica è veramente anomalo. Anche nella sconfitta ci vuole dignità. Si può perdere, ma a testa alta. Ed è incredibile come, nonostante i quattro gol sul groppone, Micai sia stato forse l’unico a salvarsi”.
E’ poi il momento di proiettarsi verso la sfida contro il Novara. Un autentico spareggio in chiave playoff (galletti con 46 punti, piemontesi a 45): “La gara di domenica sera, contro una concorrente nella zona alta della classifica, è l’ideale per rialzare la testa. Se il Bari ha battuto il Frosinone, può farlo anche con il Novara. Il San Nicola è un fortino e forse i giocatori di maggiore talento riescono a esprimere il meglio di sé stessi, visto che si tratta di uno stadio di serie A. Il problema è che si gioca anche in trasferta e in B su certi campi devi tirare fuori gli artigli, soprattutto in questa fase del campionato dove tutti vogliono sistemare i conti in classifica”.
Con il Novara serve una squadra spregiudicata,senza paura e mettere in soggezione il Novara.Colantuono mi raccomando una squadra spregiudicata per i tre punti!