Trapani-Bari, match report: netta supremazia dei siciliani nei tiri in porta (13-3). Galletti pericolosi solo al 29,9%

Tutti i numeri della gara disputata al ‘Provinciale’


FC Bari 1908
FC Bari 1908

Un ko senza scuse ed alibi. La disfatta del Bari al ‘Provinciale’ contro il Trapani è certificata dai numeri, oltre che dal risultato. Emerge questo dando un’occhiata alle statistiche di Lega B e Panini Digital.

I tiri totali ed in porta, prima di tutto. Impietoso il confronto: 22 quelli del Trapani, 9 quelli dei galletti. Il confronto diventa di 13 a 3 se ci limitiamo a quelli nello specchio. Impareggiabile, poi, è il grado di pericolosità: 97% per il Trapani, 29,9% per il Bari. In altre parole un abisso dalle proporzioni gigantesche. Alta è anche la differenza dei corner battuti (7 a 3 sempre in favore dei granata).

Il risultato è stato netto nonostante anche le differenze di densità. Il Trapani ha concentrato i suoi uomini in attacco con un confortante 37%. Dato identico per il Bari in difesa, ma con scarsi risultati. Ispirati Coronado e Barillà: 11 i tiri in due (6 per l’attaccante, 5 per il centrocampista). Segue Floro Flores con 5 conclusioni.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

2 Comments

  1. Una partita da non far dormire la notte,una partita nata male è finita peggio.Spero soltanto che sia dovuta al carico di lavoro e non smaltito da parte dei ragazzi per preparare il finale di stagione. Una squadra vuota e con poca voglia di lottare,non mi riconosco in questo Bari.Come è possibile questa involuzione? Non ho visto la cattiveria agonistica mostrata a Cesena e Benevento,quindi un appello alla tifoseria niente polemiche e contestazioni uniti per vincere domenica sera e fare un’ulteriore passo verso i Playoff, quindi lasciamoci alle spalle questa sciagurata trasferta di Trapani e con la testa pensiamo al Novara!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*