Colantuono: “A Trapani per ripetere quanto fatto col Frosinone. Siciliani ultimi? Classifica non veritiera”

Le parole del tecnico biancorosso alla vigilia della trasferta del ‘Provinciale’


Stefano Colantuono, allenatore del Bari
Stefano Colantuono, allenatore del Bari

BARI – Altro esame in arrivo per il Bari. Dopo il Frosinone, i biancorosso scenderanno in campo contro il Trapani. Ancora un appuntamento fuori casa, ancora una volta sul sintetico. Pochi alibi, tuttavia. Raccogliere l’intera posta in palio conta più di ogni altra cosa, lo sa bene soprattutto mister Colantuono: “A Trapani – dice in conferenza stampa – dovremo cercare di fare una bella partita e sull’onda della sfida di Frosinone. Ripetiamo quel tipo di prestazione. Fuori casa bisogna produrre risultati diverse, è importante fare cose importanti lontano dal ‘San Nicola’. Mi auguro che, in tal senso, la partita di Chiavari sia stata un semplice incidente di percorso. Per questo auspico una partita di livello da parte dei miei ragazzi, con grande testa e raziocinio. Siciliani ultimi? Non guardo la classifica, se ci limitassimo solo a quella saremmo fuori strada. La ritengo non veritiera. Reputo i granata una squadra fortemente all’altezza, della squadra dello scorso anno ci sono ancora 7-8 elementi”.

Conta molto l’approccio, il modo di relazionarsi a competizione ed avversari: “Le partite le prepari ad una certa maniera, poi però potresti ritrovarti formazioni ed atteggiamento diversi. Una squadra che ha voglia di fare deve essere brava a calarsi nella situazione ed indossare il vestito giusto per l’occasione. A prescindere dagli ostacoli presenti. In B, comunque, è difficile trovare partite con un netto predominio di una squadra sull’altra per tutti i novanta minuti, dovremo essere bravi a leggere ogni momento della gara. Questo è un campionato che comprende anche tanti altri aspetti, su tutti velocità ed aggressività”.

Il mister fa quindi il punto sui giocatori. Ecco chi c’è e chi invece manca: “Maniero ha un problema questa settimana, non lo convoco per prevenzione. A volte però bisogna rischiare qualcosa, succede che qualche inconveniente possa capitare. Noi sollecitiamo molto la squadra. Salzano e Greco rimangono a casa. Mentre Ivan e Martinho sono convocati. E poi a centrocampo ci sono anche Basha e Macek. Vedremo se poter impiegare anche loro, visto che la prossima settimana ci sono le nazionali. Moras? Ha qualche piccolo problemino, resterà a casa. Suagher? Lo abbiamo recuperato, è stato fatto visitare in settimana per precauzione”.

Fanno discutere alcuni degli impegni dei biancorossi fissati dal calendario. Col Carpi si giocherà a pasquetta, contro la Salernitana alle 12.30 del 25 aprile. Entrambe le sfide saranno in trasferta: “Fa parte del gioco – commenta Colantuono – lo dobbiamo accettare. Ne devi prendere atto. Se il calendario ce l’hanno preparato cosi…allora giocheremo a pasquetta, non possiamo farci nulla”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*