Giancaspro visiona le strutture sportive di Giovinazzo: “Stiamo Valutando delle collaborazioni per lo sviluppo di futuri progetti”

Il presidente del Bari ha incontrato Tommaso Depalma, sindaco della ridente località costiera


Cosmo Giancaspro (presidente del Bari)
Cosmo Giancaspro (presidente del Bari)

La provincia è sempre stata un serbatoio di calore e passione per la squadra del Bari e da qualche tempo il club di via Torrebella sta sempre più avendo un occhio di riguardo per i supporter dei paesi limitrofi al capoluogo che spesso fanno diversi chilometri per sostenere con abnegazione questi colori. Proprio in tale ottica, presso il palazzo di città di Giovinazzo, il presidente Cosmo Giancaspro ha incontrato stamattina Tommaso Depalma, sindaco della ridente località costiera. Insieme al vicesindaco Michele Sollecito e al dirigente del Coni Elio Sannicandro, il numero uno dei galletti ha poi effettuato una ricognizione delle strutture sportive cittadine al fine di valutarne l’eventuale fruibilità e potenzialità dal punto di vista delle attività sportive e dei programmi organizzativi societari. Sono stati quindi oggetto di sopralluogo sia il campo sportivo Depergola che l’area costiera tra l’ex mattatoio e l’ex carcere. Secondo quanto riferito dall’ufficio stampa biancorosso, l’impressione di Giancaspro è stata positiva soprattutto per quanto concerne l’ubicazione e gli spazi disponibili.
Il presidente si è ormai reso conto che anche nella provincia di Bari c’è grande amore e attenzione per la nostra  squadra biancorossa – ha dichiarato il sindaco Depalma ai microfoni di FcBari1908 – e i tifosi di Giovinazzo non sono da meno. Qui da noi il Bari troverà sempre amministratori attenti e pronti a collaborare per lo sviluppo dello sport e del vivaio dei giovani e futuri campioni. Quella di oggi è stata una visita intensa e piena di spunti per eventuali sinergie da mettere in campo”.
Alle parole del primo cittadino di Giovinazzo si sono aggiunte quelle del presidente del Bari: “Ho sempre sostenuto che la provincia ha grandi potenzialità territoriali non solo sportive. A dimostrazione di questo abbiamo iniziato una collaborazione con le amministrazioni comunali di Adelfia e Bitetto dove oltre ad aver trasferito le attività di quasi tutto il nostro settore giovanile inizieremo, a breve, attività sociali e culturali. La visita, di questa mattina va proprio in questa direzione e cioè valutare altre e possibili proficue collaborazioni per lo sviluppo di futuri progetti”.






About Redazione barinelpallone 3592 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*