Brutto colpo quest’oggi per il Trapani, prossimo avversario in campionato del Bari. La formazione siciliana ha infatti perso un delicato scontro salvezza al ‘Liberati’ contro la Ternana: i rossoverdi s’impongono per 2-1 grazie alla doppietta dell’ex biancorosso Giovanni Di Noia. Bellissimo, ma allo stesso tempo tardivo e inutile, il gol di Igor Coronado al 91’.
La formazione allenata da Alessandro Calori resta ferma a quota 26 e viene agganciata proprio dalle fere. Fallisce, dunque, la possibilità di accorciare sensibilmente le distanze verso la zona salvezza. Dopo 30 giornate il bilancio dei granata è di 4 vittorie (record negativo), 14 pareggi, 12 sconfitte, 27 gol fatti (quart’ultimo attacco) e 43 gol subiti (peggior difesa con Brescia e Ternana). Nel girone di ritorno, tuttavia, sono stati totalizzati 13 punti: i siciliani sarebbero noni e ad una sola lunghezza dai playoff.
Ai verbi difettivi è il rendimento sia in casa che in trasferta. Il Trapani in entrambe le graduatorie risulta terzultimo (17 punti al ‘Provinciale’, 9 quelli esterni). La differenza reti (-16) è la seconda peggiore del torneo (-18 la Ternana). Non ci sono ex tra le due squadre, mentre il cannoniere è Igor Coronado (7 reti).
Lascia un commento