Grazie ad una magistrale rete su punizione di Picci al 22′ del primo tempo, il Gravina si aggiudica in trasferta il big match della ventiseiesima giornata del campionato di Serie D gir. H contro il Nardò. Nel primo tempo la gara è molto equilibrata e solo grazie al calcio piazzato dell’attaccante gialloblù che gli ospiti riescono a sbloccare il risultato. I salentini reagiscono alla mezz’ora con Primari e, prima del riposo, raggiungono il pareggio con Kyeremateng, ma secondo il direttore di gara la rete è viziata da una posizione di off-side ed è quindi da annullare. Nel secondo tempo, i padroni di casa cercano disperatamente di recuperare lo svantaggio trovando però sempre un muro, quello organizzato dalla squadra avversaria, che riesce puntualmente a gestire le folate offensive granata. Al 25′ è Morello a fallire il bersaglio e a non inquadrare lo specchio della porta, è poco dopo anche Patierno. Negli ultimi istanti di gioco, il Nardò rimane in dieci uomini per l’espulsione di quest’ultimo, mentre il Gravina fallisce l’occasionissima per raddoppiare con Picci: la punta barese si procura un penalty, ma dal dischetto non riesce ad insaccare. Al triplice fischio del sig. Perenzoni, mister De Leonardis può festeggiare insieme ai suoi ragazzi per la seconda vittoria consecutiva. Il Nardò è indietro di 4 lunghezze, mentre sono solo 3 ora i punti di distanza dalla Nocerina terza. Domenica prossima il campionato osserverà una pausa per dar spazio alla Viareggio Cup e nel prossimo turno, in programma tra due settimane, il Gravina ospiterà la Vultur.
Tabellino NARDO’-GRAVINA 0-1 NARDO’: Mirarco, De Pascalis, Morello, Bertacchi, Benvenga, Camisa, Versienti (dal 30’st Cicerello), Prinari, Patierno, Kyeremateng (dal 26’st Ancora), Tarallo (dal 1’st Meleleo). A disposizione: Petrachi, Rosato, Carrozzo, Gigante, Pirretti, Corvino. Allenatore: A.Foglia Manzillo. GRAVINA: Vassallo, Liberio, Gomes, Fanelli, Lanzolla, Anaclerio (dal 9’st Zambuto), Ngom, Mbida (dal 18’st Vacca), Picci, Presicce (dal 31’st Cassano), Chiaradia. A disposizione: Cilumbriello, Palermo, Mazzilli, Langellotti, Floro, Albano. Allenatore: A. De Leonardis. ARBITRO: sig. D.Perenzoni della sez. di Rovereto. RETI: 22’pt Picci (G). AMMONITI: Benvenga e Bertacchi (N), Picci e Liberio (G). ESPULSI: al 46’st Patierno (N) per comportamento violento. NOTE: cielo coperto, terreno in buone condizioni; recuperi: 1’pt, 4’st.
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia
Lascia un commento