Gli esami non finiscono mai per il Monopoli. Dopo aver acciuffato in extremis il pareggio contro la Fidelis Andria, la squadra allenata da Bucaro domani giocherà a Messina. Uno scontro infuocato, per classifica è ambiente: i peloritani, che da poco hanno acclamato con entusiasmo il nuovo presidente Proto, hanno l’opportunità di agganciare proprio i biancoverdi e di creare un distacco importante dalla zona playout. Già archiviata, in tal senso, la sconfitta contro il Catania di sette giorni fa. Montini e soci, però, hanno altrettanto bisogno dei tre punti. Se ne sente la mancanza da tante, troppe, partite e darebbero una bella (ed ulteriore) boccata d’ossigeno a tutto l’ambiente. La salvezza diretta è un obiettivo possibile.
BUCARO – E’ conscio dell’importanza della posta in palio l’allenatore Bucaro. Ecco come il siciliano, ai microfoni di Canale 7, presenta la sfida del ‘San Filippo’ : “Il morale è un po’ più alto, anche grazie al pareggio acciuffato in extremis nel derby. Ha aiutato molto. La partita sarà importantissima, come altre. Domani – prosegue – andiamo ad affrontare una squadra rivitalizzata dalle ultime vicende societarie, ci sarà un ambiente caldo. Quota salvezza? L’ultima volta con 20 squadre si aggirò intorno ai 43 punti, ma può anche abbassarsi. Cikos? E’ forte fisicamente, pur non essendo altissimo. Ha una buona gestione della palla, spesso ha giocato più da terzino che da centrale. La ritengo un’arma in più da sfruttare al meglio, sta bene e gli parlerò prima della partita”.
FORMAZIONI – Non mancano le novità per i biancoverdi. Non sarà del match Nadarevic, ma è recuperato a tutti gli effetti capitan Esposito. C’è subito una chance dal 1’ per il nuovo arrivato Erik Cikos, giocatore da cui ci si attendono tecnica ed esperienza. A centrocampo Sounas si riprende il posto ed affianca Nicolini e Franco, mentre in attacco si lascia spazio al tridente composto da Montini, Genchi e Pinto. Nel Messina di Cristiano Lucarelli, invece, l’unica novità rispetto al derby col Catania dovrebbe registrarsi a centrocampo: dovrebbe esserci Foresta al posto di Silva. Per il resto sarà 4-3-1-2 con Mancini alle spalle delle punte Anastasi e Milinkovic, difesa composta dai laterali Grifoni e Maccarone e dai centrali Bruno e Rea.
Monopoli (4-3-3): Furlan; Cikos, Esposito, Ferrara, Mercadante; Franco, Nicolini, Sounas; Montini, Genchi, Pinto. All. Bucaro
Messina (4-3-1-2): Berardi; Grifoni, Bruno, Rea, Maccarone; Sanseverino, Musacci, Foresta; Mancini; Anastasi, Milinkovic. All. Lucarelli.
Lascia un commento