La storia si ripete, puntualmente. Il Bari oggi ha rimediato a Chiavari la seconda sconfitta su tre precedenti: l’ultima risaliva alla scorsa stagione. Praticamente un anno fa, il 5 marzo 2016, i biancorossi cadevano in Liguria con lo stesso risultato ed a causa delle reti siglate da Caputo e Masucci. La differenza reti complessiva, e negativa, è di 2 gol fatti e 4 subiti. Si conteggiano i soli precedenti al ‘Comunale’.
Si ferma anche la striscia positiva – iniziata col Perugia alla 23^ giornata – della squadra di Colantuono. La sconfitta odierna arriva dopo aver racimolato 6 risultati utili consecutivi: è il miglior rendimento nel corso di questa stagione, superata la precedente imbattibilità durata dal 17° al 21° turno (5 giornate, sempre col tecnico di Anzio).
La difesa, fuori dai confini baresi, continua a prendere gol. Oggi a Chiavari è accaduto per la quinta gara consecutiva (dopo Ascoli, Cittadella, Cesena e Benevento). L’ultima volta in cui la porta di Micai è rimasta inviolata risale allo scorso 9 dicembre (Pisa-Bari 0-0).
Lascia un commento