SERIE D – Avvio sbagliato ed il Gravina cade a Picerno

Non basta il gol di Morga a rimontare le reti di Esposito e Ciranna



Al “Curcio” di Picerno, il Gravina perde di misura contro la formazione locale e non riesce a dare seguito alla rotonda vittoria della settimana scorsa contro l’Agropoli. La squadra di mister Silvestri sbaglia completamente l’approccio all’incontro e subisce lo svantaggio nei primissimi minuti di gioco. Sul rinvio di Ioime, successivo ad una punizione ospite, i padroni di casa sorprendono gli avversari scattando in contropiede ed è Esposito ad infilare Vassallo. Fino all’intervallo, i gialloblù non riescono a rendersi pericolosi, mentre la formazione di Giuzio, sedutosi in panchina al posto dello squalificato Arleo, sfiora il raddoppio anche grazie ad azioni veloci e ficcanti.
Nel secondo tempo, il Gravina ricorre subito ad una doppia sostituzione nella speranza di recuperare lo svantaggio: Picci e Morga prendono il posto di Dimatera e Albano. Ad un inizio ancora di marca lucana, segue una fase propositiva dei pugliesi al tiro con Picci al 18′ ed è bravo nell’occasione Ioime a sventare la minaccia. Dopo un tiro fuori di poco di Vacca, fatto entrare in campo in sostituzione di Mbida, il match si infiamma. I potentini trovano il raddoppio grazie ad un’iniziativa personale del solito Esposito che fornisce sul piatto d’argento a Ciranna l’opportunità di segnare di testa e, dopo soli 2′, i gialloblù accorciano le distanze e riaprono i giochi col la rete di Morga su assist di Chiaradia. Nonostante i ripetuti tentativi degli ospiti di realizzare il gol del clamoroso pari, la sfida termina con le espulsioni di Morga e Agresta e con la vittoria del Picerno.
In classifica, il Gravina si fa superare dal Nardò e resta solo in quinta posizione tallonato dal Gelbison distante due lunghezze. nel prossimo turno la compagine allenata da Silvestri tenterà di rifarsi e di riprendere la corsa affrontando in casa la Madrepietra Daunia, terz’ultima il graduatoria.

Tabellino
AZ PICERNO-FBC GRAVINA 2-1
AZ PICERNO: Ioime, La Gioia, Lolaico, Ciranna, Ola, Conti, Casada, Franzese, Tedesco, Agresta, Esposito. A disposizione: Patania, Miglionico, Giannotta, Blandi, Langone, Sangiacomo, De Luca, De Cristofaro, Di Senso. Allenatore: F. Giuzio.
FBC GRAVINA: Vassallo, Cassano, Chiaradia, Anaclerio, Lanzolla, Fanelli, Mazzilli, Mbida, Albano, Dimatera, Presicce. A disposizione: Cilumbriello, Palermo, Zammuto, Ngom, Liberio, Floro, Vacca, Picci, Morga. Allenatore: V.Silvestri.
ARBITRO: sig. S.Morabito di Taurianova.
RETI: al 3′ pt Esposito (P), al 21′ st Ciranna (P), al 23′ st Morga (G).

serie_D CAMPIONATO
DI SERIE D
Girone H

24a GIORNATA
serie_D
 
RISULTATI
A.V.Herculaneum 1924 2 – 2 Francavilla
Agropoli 2 – 1 Trastevere C.
Az Picerno 2 – 1 Fbc Gravina
Madrepietra Daunia 3 – 0 Cynthia 1920
Anzio C.1924 2 – 0 Potenza C.
Bisceglie 1913 D. 3 – 2 Manfredonia C.
C.Di Ciampino 2 – 2 San Severo
Nocerina 1910 2 – 2 Nardò
Vultur 2 – 1 Gelbison V.D.Lucania
CLASSIFICA
Trastevere C. 54
Bisceglie 1913 D. (-2) 47
Nocerina 1910 47
Nardò 42
Fbc Gravina 41
Gelbison V.D.Lucania 39
Anzio C.1924 33
Manfredonia C. 32
Francavilla 32
Vultur 31
Az Picerno 29
A.V.Herculaneum 1924 29
Potenza C. 28
San Severo 27
Agropoli (-2) 21
Madrepietra Daunia (-1) 19
C.Di Ciampino 17
Cynthia 1920 16
 
PROSSIMO TURNO
Cynthia 1920 Bisceglie 1913 D.
Fbc Gravina Madrepietra Daunia
Francavilla Nocerina 1910
Gelbison V.D.Lucania Az Picerno
Manfredonia C. Agropoli
Nardò Vultur
Potenza C. A.V.Herculaneum 1924
San Severo Anzio C.1924
Trastevere C. C.Di Ciampino





About Tommaso Di Lernia 759 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*