Al “Curcio” di Picerno, il Gravina perde di misura contro la formazione locale e non riesce a dare seguito alla rotonda vittoria della settimana scorsa contro l’Agropoli. La squadra di mister Silvestri sbaglia completamente l’approccio all’incontro e subisce lo svantaggio nei primissimi minuti di gioco. Sul rinvio di Ioime, successivo ad una punizione ospite, i padroni di casa sorprendono gli avversari scattando in contropiede ed è Esposito ad infilare Vassallo. Fino all’intervallo, i gialloblù non riescono a rendersi pericolosi, mentre la formazione di Giuzio, sedutosi in panchina al posto dello squalificato Arleo, sfiora il raddoppio anche grazie ad azioni veloci e ficcanti.
Nel secondo tempo, il Gravina ricorre subito ad una doppia sostituzione nella speranza di recuperare lo svantaggio: Picci e Morga prendono il posto di Dimatera e Albano. Ad un inizio ancora di marca lucana, segue una fase propositiva dei pugliesi al tiro con Picci al 18′ ed è bravo nell’occasione Ioime a sventare la minaccia. Dopo un tiro fuori di poco di Vacca, fatto entrare in campo in sostituzione di Mbida, il match si infiamma. I potentini trovano il raddoppio grazie ad un’iniziativa personale del solito Esposito che fornisce sul piatto d’argento a Ciranna l’opportunità di segnare di testa e, dopo soli 2′, i gialloblù accorciano le distanze e riaprono i giochi col la rete di Morga su assist di Chiaradia. Nonostante i ripetuti tentativi degli ospiti di realizzare il gol del clamoroso pari, la sfida termina con le espulsioni di Morga e Agresta e con la vittoria del Picerno.
In classifica, il Gravina si fa superare dal Nardò e resta solo in quinta posizione tallonato dal Gelbison distante due lunghezze. nel prossimo turno la compagine allenata da Silvestri tenterà di rifarsi e di riprendere la corsa affrontando in casa la Madrepietra Daunia, terz’ultima il graduatoria.
Tabellino AZ PICERNO-FBC GRAVINA 2-1 AZ PICERNO: Ioime, La Gioia, Lolaico, Ciranna, Ola, Conti, Casada, Franzese, Tedesco, Agresta, Esposito. A disposizione: Patania, Miglionico, Giannotta, Blandi, Langone, Sangiacomo, De Luca, De Cristofaro, Di Senso. Allenatore: F. Giuzio. FBC GRAVINA: Vassallo, Cassano, Chiaradia, Anaclerio, Lanzolla, Fanelli, Mazzilli, Mbida, Albano, Dimatera, Presicce. A disposizione: Cilumbriello, Palermo, Zammuto, Ngom, Liberio, Floro, Vacca, Picci, Morga. Allenatore: V.Silvestri. ARBITRO: sig. S.Morabito di Taurianova. RETI: al 3′ pt Esposito (P), al 21′ st Ciranna (P), al 23′ st Morga (G).
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].
Lascia un commento