Momento molto negativo in casa Ternana. Questo pomeriggio al ‘Liberati’ i ragazzi di Carmine Gautieri hanno perso il derby umbro col Perugia per 0-1: da applausi e decisiva la rete di tacco al 75’ di Nicastro. A causa di questo risultato la formazione rossoverde – prossima avversaria del Bari al ‘San Nicola’ – si ritrova al penultimo posto in classifica e con soli 23 punti raccolti (il Trapani ultimo è soltanto a -2).
Nonostante i numerosi rinforzi del mercato invernale, le fere stentano a decollare. Il bilancio dopo 25 giornate di campionato parla chiaro: 5 vittorie, 8 pareggi, 12 sconfitte, 21 gol fatti (quart’ultimo peggior attacco) e 34 subiti (la difesa è la terz’ultima del torneo assieme al Brescia). Impietoso è anche il rendimento delle ultime 7 gare: 1 vittoria e 6 sconfitte. Le uniche note positive sono rappresentate dalle giocate di Falletti e dai gol di Avenatti (9).
Alto, anche in questo caso, il numero di ex (10): oltre agli allenatori Carmine Gautieri e Stefano Colantuono, degni di nota sono anche Federico Furlan, Gaetano Monachello, Marino Defendi, Matteo Contini, Giovanni Di Noia, Damiano Zanon, Andrea Rossi e Riccardo Maniero.
Lascia un commento