Un esame di maturità. Non solo per il Cesena, ma anche per il Bari: entrambe sono chiamate a dare una svolta al proprio campionato, avendo dalla propria parte organici costruiti per disputare campionati interessanti. Buona la tradizione casalinga della squadra di Camplone, in attesa di una significativa sterzata quella esterna per gli uomini di Colantuono. E’ prevista, in ogni caso, una grande cornice di pubblico al ‘Manuzzi’.
QUI CESENA – Pochi dubbi per Camplone, passato dal 4-3-3 al 3-5-2 a partire dall’inizio del 2017. Gli unici dubbi potrebbero riguardare la porta (Agliardi o Agazzi?) ed il centrocampo (ballottaggio Schiavone-Crimi). Per il resto, invece, la formazione dovrebbe essere la stessa vista nell’ultimo impegno contro il Carpi: confermatissima la coppia d’attacco Cocco-Ciano, Balzano e Renzetti a centrocampo, in difesa il terzetto composto da Petricone, Rigione e Ligi.
Cesena (3-5-2): Agliardi; Perticone, Rigione, Ligi; Balzano, Kone, Schiavone (Crimi), Garritano, Renzetti; Cocco, Ciano. All. Camplone
QUI BARI – Dovendo fare a meno dei lungodegenti Ivan e Moras e dell’appena infortunato Furlan, mister Colantuono dovrà cambiare qualcosa rispetto al Vicenza. Sempre più probabile è l’impiego dal 1’ per Cristian Galano, decisivo nella sfida coi berici. Raicevic dovrebbe partire dalla panchina. Difesa inamovibile, a centrocampo potrebbe essere Brienza a dar man forte a Basha e Salzano. In attacco, oltre all’esterno foggiano, anche Floro Flores e Parigini.
Bari (4-3-3): Micai; Sabelli, Tonucci, Capradossi, Morleo; Salzano, Basha, Brienza; Galano, Floro Flores, Parigini. All. Colantuono
Micai,Sabelli,Suagher,Tonucci,Morleo,Basha,S’alzano,Brienza,Parigini,FloroFlores,Raicevic o Maniero.Quindi un 4-2-4,partita che si può vincere tranquillamente con un potenziale offensivo straripante,altro non mi convince,Raicevic o Maniero con il gioco di sponda potrebbero esaltare le giocate di Floro Flores e Brienza,mettere soggezione al Cesena con una squadra super offensiva!