Il Gravina torna sconfitto dalla trasferta di Bisceglie e continua a perdere terreno in classifica. Dopo il pareggio interno contro l’Anzio, i gialloblu confermano il momento poco felice facendosi raggiungere al quarto posto anche dal Nardò, mentre le prime della classe corrono a gonfie vele. La partita odierna non era onestamente delle più facili e il Gravina ha tenuto testa abbastanza bene alla terza forza del campionato, ma la rete subita nel finale dimostra ancora una volta che le partite durano 90 minuti e che è necessario mantenere sempre l’attenzione fino alla fine delle stesse.
Il Bisceglie spinge per tutta la gara anche se la prima vera occasione da rete, dopo lo spavento per un gol annullato ad Albano per fuorigioco, la crea alla mezz’ora con un colpo di testa di Montaldi, su traversone di Partipilo dalla fascia destra, che Cilumbriello respinge. Dopo qualche attimo, i padroni di casa sfiorano il vantaggio grazie ad una spettacolare sforbiciata di Montaldi che sorvola la traversa e, prima dell’intervallo, è ancora l’attaccante nerazzurro a creare problemi alla retroguardia ospite. Lanzolla sfiora l’autorete e, sulla ribattuta del suo portiere, Montaldi fallisce il bersaglio.
Nella ripresa ci prova subito Lattanzio dal limite, ma l’estremo difensore avversario si supera negandogli la gioia del gol. Nel finale il match si sblocca. La squadra del tecnico in seconda Silvestri sfiora il colpaccio con Chiaradia, ma è il Bisceglie a raccogliere i frutti della propria supremazia territoriale. Sul cross dalla corsia mancina di Montinaro, Montaldi (capocannoniere del girone con 12 centri) colpisce di testa e manda la palla nel sacco. Nel prossimo turno, i gialloblu affronteranno sul proprio terreno l’Agropoli.
Tabellino BISCEGLIE-GRAVINA 1-0 BISCEGLIE: Di Franco, Delvino, Raucci, Diop (dal 37′ st Vaccaro), Petta, D’Aiello, Partipilo (dal 34′ st Cioffi), Cerone (dal 24′ st Risolo), Lattanzio, Montinaro, Montaldi. A disposizione: Testa, Biancola, Miale, Pistola, Posillipo, Petitti. Allenatore: N.Ragno. GRAVINA: Cilumbriello, Cassano (dal 40′ st Langillotti), Chiaradia, Mazzilli, Lanzolla, Anaclerio, Floro, Mbida, Albano (dal 25′ st Morga), Dimatera (dal 18′ st D’Anna), Fanelli. A disposizione: Vicino, Gomes, Palermo, Ceglie, Libero, Presicce. Allenatore: V.Silvestri. ARBITRO: sig. Gualtieri di Asti. RETI: al 38′ st Montaldi (B). AMMONITI: Partipilo e Montaldi (B); Anaclerio, Dimatera e Fanelli (G). NOTE: terreno in pessime condizioni; spettatori: 1.500 circa. angoli: 4-4.
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia
Lascia un commento