Un’esperienza relativamente breve, ma evidentemente molto intensa. La permanenza a Bari di Francesco Valiani è durata poco meno di un anno e mezzo, tempo sufficiente al centrocampista pistoiese per apprezzare però il capoluogo pugliese ed i suoi calorosi e passionali tifosi.
L’ex Latina ha collezionato 52 presenze ed ha segnato 4 reti con la maglia biancorossa finendo per farsi amare dal pubblico barese grazie alla sua disponibilità, alla sua professionalità e alle sue peculiarità morali ed umane ancor prima che tecniche.
Un ragazzo semplice ed intelligente, sempre molto posato, attento e lucido nelle proprie analisi, che ha decisamente lasciato il segno in campo e fuori. Il giocatore 36enne è tornato in queste ore nella sua Toscana legandosi al Livorno. Probabilmente una scelta di vita, oppure più semplicemente un modo per continuare ad essere protagonista seppure in Lega Pro. Valiani abbandona per ora la serie B, ma a rendere un pizzico malinconico l’addio è di sicuro la sua consapevolezza di aver chiuso una parentesi bellissima sotto molti punti di vista e di aver lasciato da queste parti un pezzettino di cuore.
A conferma di tutto ciò, ci sono le parole che l’ormai ex numero 29 dei galletti ha riportato sulla sua bacheca Instagram: “Non si può esser tristi, quando senti di aver vissuto una delle esperienze più belle della tua carriera. Grazie di cuore a tutti, società e tifosi, ma soprattutto ai Miei Ragazzi…tutti quanti Zii!!!Vi voglio bene!!!“.
Lascia un commento