Dopo il colpaccio in settimana ad Ercolano, il Gravina perde a Ciampino al termine di una gara ricca di polemiche a causa dell’arbitraggio del sig. Morabito di Acireale ritenuto dagli ospiti assolutamente insufficiente. Il primo tempo non riserva grosse emozioni eccezion fatta per una conclusione parata di Federici ed un colpo di testa pericoloso di D’Anna. Gli uomini di mister De Luca passano in vantaggio ad inizio ripresa grazie ad un tocco di coscia di Picci che, su corner di Dimatera, si fa trovare pronto sul secondo palo. L’espulsione probabilmente avventata di Vassallo complica maledettamente le cose per i pugliesi. Poco dopo la mezz’ora i laziali pareggiano con Fazio e nel finale addirittura colgono la rete della vittoria con Fischetti al termine di un’azione di contropiede molto contestata dal Gravina in quanto successiva ad un assai dubbio intervento ai danni di Anaclerio in area di rigore del Ciampino che poteva essere sanzionata col rigore. Prima del triplice fischio, arriva anche il secondo rosso, stavolta per Picci, che costringe il Gravina a terminare il match in nove uomini. Nel prossimo turno i gialloblù affronteranno sul proprio terreno l’Anzio.
CITTÀ DI CIAMPINO–FBC GRAVINA 2-1
CITTÀ DI CIAMPINO: Sottoriva, Moisa, Giampietro (dal 26’st Cassetti), Fazio, Carnevali, Citro,Martinelli, Blandino (dal 21’st Damiani), Federici (dal 51’st D’Orazi), Fischetti, Muzzi. A disposizione: Peri, Sagnotti, Marchetti, Solfiti, D’Avino, Maestri. Allenatore: Santoni.
FBC GRAVINA: Vassallo, Cassano, Chiaradia, Fanelli, Lanzolla, Anaclerio, Liberio (dal 1’st Langellotti), Mbida, Picci, Dimatera (dal 36’st Morga), D’Anna (dal 13’st Cilumbriello). A disposizione: Zammuto, Caputo, Vacca, Ngom, Presicce, Albano. Allenatore: De Luca.
ARBITRO: sig. Morabito di Acireale.
RETI: al 3’st Picci (G), al 33’st Fazio (C), al 41’st Fischetti (C).
AMMONITI: Federici, Carnevali, Fischetti e Liberio (C).
ESPULSI: al 13’st Vassallo (G), al 48’st Picci (G).
LE INTERVISTE POST GARA
CLAUDIO DE LUCA (Allenatore Gravina)
Al termine della partita, mister De Luca ha così commentato il pomeriggio al “Superga” di Ciampino ai microfoni del sito ufficiale della società gialloblù: “Nel primo tempo abbiamo sbagliato qualche appoggio e qualche ripartenza e fallito diversi gol, ma poi abbiamo preso le misure e nella ripresa abbiamo incanalato la sfida sui giusti binari andando in vantaggio. Quello che è però accaduto dopo è stato incredibile ed indecoroso. Nelle passate partite non ho mai parlato dell’arbitro, ma oggi ne ho viste di tutti i colori. Non sapere neanche il regolamento è grave, come tutto quello che è capitato a noi oggi. Lascio comunque che siano gli addetti ai lavori a giudicare poiché non devo essere io a farlo. Una partita gestita male sin dall’inizio dall’arbitro e finita anche peggio. Ora le regole sono cambiate e non è più previsto il fallo da ultimo uomo quindi il rosso a Vassallo non c’era anche perché lui e l’attaccante si sono scontrati con la testa e si sono pure fatti male. Per non parlare dell’espulsione di Picci che aveva solo applaudito un compagno per il passaggio che gli aveva fatto, mentre il direttore di gara ha interpretato che il gesto fosse rivolto a lui. Tutto questo ha vanificato i nostri sacrifici“.
|
Lascia un commento