Si avvicina l’amichevole di domani al ‘Veneziani’ tra Bari e Monopoli. Per i biancorossi sarà un primo test per prendere maggiore confidenza con i 90’ di gara, cosa che torneranno ad essere concreta realtà a partire dal prossimo 21 gennaio, occasione in cui si scenderà in campo al ‘Tombolato’ contro il sorprendente Cittadella di Venturato.
SPAZIO AI NUOVI? – Quella di domani sarà una sfida che, prima di tutto, vedrà contrapposte due squadre di categorie diverse (Bari in Serie B, Monopoli in Lega Pro) e con obiettivi diversi (playoff ed eventualmente Serie A per i primi, salvezza e poi playoff per i secondi). Colantuono contro Zanin, pragmatismo e calcio votato verso soluzioni offensive. Entrambi i mister stanno dando una precisa identità alle rispettive squadre, il lavoro da fare è in entrambi i casi importante. Non mancheranno neppure i volti nuovi: Morleo e Parigini per i galletti, Jacopo Furlan per il gabbiano. L’ex estremo difensore del Lumezzane – giunto in prestito proprio dal Bari – ha sostenuto in giornata il primo allenamento con Montini e compagni. Possibile impiego per tutti e tre i calciatori in campo.
MERCATO – Procedono le trattative di mercato per il Bari. Novità a centrocampo: si è aperta la pista che porta a Salzano, il giocatore piace ai biancorossi e potrebbe concretamente approdare in Puglia. Si attendono ulteriori sviluppi, sembrano esserci i presupposti per un esito positivo della trattativa. Il giocatore napoletano, in ogni caso, appare destinato a lasciare la Calabria. Sempre in piedi anche la possibilità di vedere Lodi in biancorosso: una volta trovato l’accordo, sarà fondamentale per il giocatore in uscita da Udine il dover trovare una soluzione consensuale con il club friulano.
Molto meglio Lodi che salzano